Un errore può sempre accadere, da parte nostra o da parte vostra, non è mai un problema. Tutto si può risolvere volendolo.
Politica generale dei resi
I resi possono accadere per tre motivi:
- Vi abbiamo inviato qualcosa di diverso da quello che avete ordinato
- Il corriere ha danneggiato gravemente la confezione
- Avete cambiato idea e non desiderate più l’articolo ordinato
Ecco come gestiamo i diversi casi:
Ordine diverso dalla merce ricevuta
In questo caso è tutta colpa nostra. Potete rispedire la merce indietro usando la posta con una scatola di dimensioni idonee o restituire il prodotto al negozio più vicino (Bedano, Lugano, Grancia, Giubiasco). Allegate una copia della ricevuta della posta e vi rimborseremo le spese si spedizione utilizzate purché nei limiti dei criteri standard delle Poste Svizzere.
Scatola danneggiata durante il trasporto
Per restituire una scatola danneggiata dovreste averlo segnalato al corriere. Noi purtroppo non possiamo essere responsabili se un pacco viene danneggiato durante la spedizione o dopo la consegna (ad esempio per la pioggia o altre cause). In tal caso dovrete chiedere un risarcimento al corriere stesso. Se il corriere rimborsa qualcosa a noi, sarà nostra cura farvi avere l’importo del rimborso ricevuto. Se possibile possiamo farvi avere un nuovo imballo integro qualora sia disponibile in sede. In ogni caso vi regaleremo una busta a sorpresa per il disguido.
Avete cambiato idea e volete restituire l’articolo
Vi sembrerà incredibile, ma noi amiamo i Playmobil così tanto che li riprendiamo indietro molto volentieri, senza limiti di tempo. Sì, avete capito bene: potete restituire i Playmobil acquistati finché noi esisteremo in qualsiasi momento. Ecco le condizioni di rimborso:
- Entro 3 giorni: spese di spedizione a vostro carico a condizione che l’imballo sia perfetto ed integro. Rimborso integrale.
- Entro 30 giorni: spese di spedizione a vostro carico, imballo perfetto e rimborso del 75% del prezzo pagato.
- Oltre i 30 ed entro i sei mesi: spese di spedizione a vostro carico, imballo perfetto, e rimborso del 50% del prezzo.
- Reso tra sei mesi ed un anno: come sopra, ma al 30% del prezzo.
- Reso oltre un anno, a vita: come sopra, ma con rimborso del 20% del prezzo.
Se la confezione è aperta, ma le buste interne sono ancora sigillate, vi rimborseremo un 10% in meno del dovuto. Se le buste sono aperte e quindi il prodotto è da considerarsi usato, vi garantiamo almeno il 15% del prezzo purché ci siano tutti i pezzi e la scatola non sia danneggiata.
Rimborsi
I rimborsi avverranno con bonifico bancario, Twint o PayPal a vostra discrezione entro 15 giorni dal ricevimento dei resi nelle condizioni previste. Eventuali prodotti danneggiati non saranno rimborsati e saranno rifiutati al corriere a meno che il corriere non si assuma la responsabilità del danneggiamento.
Cambi
Non vi piace quello che avete acquistato e volete cambiarlo con un altro articolo? Nessun problema a noi piacciono i Playmobil e lo riprendiamo indietro. Saranno a vostro carico le spese di spedizione sia del prodotto che restituite sia del nuovo che ordinate. Volendo potete consegnarlo in una dei nostri punti vendita e ritirare il nuovo, se presente.
I buoni regalo
Una volta acquistati non possono essere restituiti.
Playmobil usati? Donazione al Donbass
A noi piacciono i Playmobil usati e siamo sempre interessati a valutarne l’acquisto o la donazione. Nel caso li regalerete, il 70% del ricavato dalla vendita sarà devoluto all’associazione ticinese che si occupa dei bambini del Donbass (Solidali Donbass di Yana Ferraccini). Tramite una serie di triangolazioni riusciremo a far arrivare il denaro in Russia (Rostov sul Don) dove una ragazza si occuperà di acquistare i giocattoli, li porterà personalmente in Donbass, li consegnerà ai bambini, scatterà delle foto e le invierà a noi per darci la prova che i giocattoli sono stati effettivamente consegnati. Per evitare ogni possibile rischio, le foto sono pubblicate sul nostro sito e le ricevute di pagamento dei giocattoli nuovi anche. Il restante 30% viene trattenuto per le spese di logistica ed organizzative. Le spedizioni sono previste appena si raggiungono i 1000 franchi di donazioni.
Indirizzi e contatti
Prima di organizzare resi o spedizioni è necessario prendere contatto con il servizio resi Playmostore +41.79.922.36.75 inviando le informazioni con Whatsapp o via email ad info [chiocciola] playmostore [punto] ch.